STAGIONE 2020-21
STAGIONI PASSATE:



ALTRI APPUNTAMENTI:
20 e 27 marzo TEATRO SAN DOMENICO
CREMA SONORA_ Partecipa!
progetto 2021: crema sonora   premessa: l’anno appena...
 
STAGIONE 2020-21
Musica
 
EVENTO
CREMA SONORA_ Partecipa!
quando:  20 e 27 marzo TEATRO SAN DOMENICO
alle ore: dalle 15
dove: Teatro San Domenico
APPUNTI

Progetto 2021: CREMA SONORA

 

PREMESSA:

L’anno appena trascorso non è stato assolutamente esaltante: continui blocchi e restrizioni dovuti all’increscioso aumento dei casi di contagio da Covid hanno costretto a chiusure forzate di centinaia attività, colpendo vari settori tra cui quello dell’intrattenimento musicale ove Crema, nel suo piccolo, può o forse è meglio dire, poteva vantare una modesta eccellenza locale, letteralmente traboccando di artisti nel settore.

 

IL PROGETTO:

CREMA SONORA vuole proporsi come un prodotto culturale dal panorama musicale, dando la possibilità ai Dj ed ai performer Cremaschi soliti allietare le serate nostrane con le loro performance digitali di potersi esibire in un contesto quale il Teatro del San Domenico.

Queste sessioni musicali, della durata di un’ora per artista, saranno riprese e proiettate in streaming online sui canali a disposizione della Fondazione e/o degli enti partecipanti.

 

PROGRAMMAZIONE:

Queste performance e le conseguenti riprese avverranno il giorno 20 MARZO 2021 e il giorno 27 MARZO 2021 (Sabato) dalle ore 15 alle ore 21.

In base al numero di richieste di adesione che perverranno possibilità di replicare in altre date il progetto.

La conclusione delle sessioni alle ore 21.00 è sì indicata dato il coprifuoco vigente delle normative antiCovid. L’accesso alla sala teatrale sarà consentito solo ed esclusivamente alle persone incaricate dalla Fondazione San Domenico per l’esecuzione del progetto.

 

DISPONIBILITA’ E PARTECIPAZIONE:

A seguito della pubblicazione del comunicato stampa in forma di articolo giornalistico sulle principali testate locali e del bando di partecipazione indicato in esso che si desidera avvenga via mail indicata nelle stesse, ove si concede la possibilità di partecipazione non solo agli artisti già noti a livello locale ma anche ad appassionati del settore, si comunica l’elenco di coloro che hanno già anticipatamente dato la loro disponibilità:

 

 

-ÆND

-CINO

-MEIS

-ROBERTO FORTUNATO

-MISSGIOVY DJ

-EZIO SPOLDI

-ALBERTO MIZZOTTI

-DEPO

-ANTONIO COMANDULLI

-MONICA GROPPELLI

-STEFANO PREZIOSO

-CLAUDIO BERTOLASI

 

 

Il modulo di iscrizione, scaricabile dal sito www.teatrosandomenico.com e www.folcioni.com, dovrà essere inviato via mail all’indirizzo info@folcioni.com.

 

IDEE E PROPOSTE:

Visto l’elevato numero di adesioni pervenute, stiamo considerando l’ipotesi di ripetere l’evento anche in altre date (da concordare). Inoltre, si chiede la possibilità di poter eseguire delle sessioni distaccate dal Teatro San Domenico, in contesti esterni allo stesso. Si propongono luoghi di particolare interesse storico e culturale che possano dare ancor più valore al progetto.