STAGIONE 2022-23
STAGIONI PASSATE:



ALTRI APPUNTAMENTI:
dal 3 dicembre al 8 gennaio
MOSTRA MARCO CORNINI _Wonder of Love
la contemplazione e la meraviglia dell’incanto di marco...
dal 21 gennaio al 5 febbraio
#TUTTETESTE #ALLHEADS_ MOSTRA DI MICHELA GROSSI
il concetto che mi ha spinta ad affrontare questo percorso si può...
dal 11 al 26 febbraio
MOSTRA _ InteriorMente…oltre lo sguardo
… è una mostra di pittura che nasce dal desiderio di esprimere...
 
STAGIONE 2022-23
Arteatro
 
EVENTO
MOSTRA CASA _ Tra materia e cielo
quando:  dal 5 al 20 novembre
alle ore: ore 17.00
dove: Galleria Arteatro
APPUNTI

Anna Mainardi, Mario Diegoli, Barbara Martini e Letizia Merati realizzano una collettiva di opere scultoree presso gli spazi della Galleria Arteatro della Fondazione San Domenico .

Il titolo dell’esposizione sarà “CASE”.

Noi artisti ci siamo interrogati sulla funzione della casa, abbiamo sentito che, a causa della emergenza sanitaria, è avvenuto un cambiamento profondo sul concetto del proprio abitare.

Verranno, perciò, proposte opere che meditano sulla situazione attuale e che possono condurre in un mondo forse ideale, ma che ci doni leggerezza.

Potranno anche essere il simbolo di spazi “interiori”, esplorazioni di mondi nuovi o reinterpretazioni di spazi dati, ove il limite tra realtà e utopia venga superato.

Questo progetto intende comunicare un dato di speranza e vissuti nuovi .

ALTRI APPUNTAMENTI

ANNA MAINARDI - note biografiche

 

Anna Mainardi nasce a Crema. Consegue la Maturità al Liceo Artistico di Brera a Milano. Frequenta l'Accademia Carrara di Bergamo. Si laurea in Architettura al Politecnico di Milano. Esercita per alcuni anni l'attività professionale di architetto. Insegna materie artistiche in varie scuole e, dal 1991 al 2011, al Liceo Classico "Racchetti" di Crema. Si dedica in parallelo a pittura e scultura; dal 1994, in particolare, sperimenta materiali e tecniche nell'ambito della ricerca plastico/scultorea. Negli ultimi tempi la sua ricerca artistica la porta alla sperimentazione delle tecniche della ceramica. Ha realizzato varie mostre in Italia e all’estero e alcune sue opere sono conservate in musei e spazi privati. Vive e lavora tra Crema e Roma. Ha lo studio a Crema in via Antonio Magri n. 17

 

Mario Diegoli nasce a Bologna nel 1955, dopo aver frequentato il liceo Artistico si diploma nel 1978 in Scultura con Alik Cavaliere e Andrea Cascella all'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano.
Dal 1988 è docente in ruolo presso il Liceo Artistico Statale “Callisto Piazza” di Lodi. Dal 1998 al 2008 in qualità di autore per Bruno Mondadori – Electa scuola e Mondadori Education scrive manuali per i Licei indirizzati al settore storico artistico, alla scultura e al design. Dal 1976 svolge l'attività artistica con installazioni e mostre a Pavia e provincia ( es. 1976 azione-installazione "Funerale all'ideologia" - Biblioteca di Cava Manara (PV), altri artisti partecipanti: Mauri, Mazzucchelli, Staccioli, Cavaliere, Esposito, Ferro, Albanesi). Nel 1978 fonda multimediale il gruppo Fuzz Cirus con cui realizza diversi spettacoli tra cui l'azione-pittura nell'area dell'ex Snia Viscosa di Pavia. Dal 1985 al 1993 espone a  Genova alla Galleria “Unimedia” di Caterina Gualco.
Nel 1987 espone a Napoli alla Galleria “Studiottantacinque”. Nel 1989 partecipa alla XXXI Biennale Nazionale d'Arte Città di Milano - Palazzo della Permanente.
Dal 2012 partecipa alle iniziative di “Naturarte” coordinate da Mario Quadraroli. Per le immagini e un curriculum più dettagliato rimando a sito