STAGIONE 2022-23
STAGIONI PASSATE:



ALTRI APPUNTAMENTI:
30 marzo, ore 21.00
Paolina Leopardi racconta Mozart
nel settembre del 1837 esce a bologna, per i tipi di nobili e comp., in una...
1 aprile, ore 21.00
Chopin e il profumo di violetta
il giovane frédéric chopin, ammaliato da una donna che profuma di...
3 maggio, ore 21.00
I pittori della musica: Debussy e Satie
debussy e satie sono legati fra loro da un rapporto di formazione e di...
 
STAGIONE 2022-23
Musica
 
EVENTO
Pur di far commedia
quando:  5 febbraio, ore 18.00
alle ore: ore 18.00
dove: Teatro San Domenico
APPUNTI

di Alberto Di Risio e Paolo Belli
con Paolo Belli, Juan Carlos Albelo Zamora, Gabriele Costantini, Mauro Parma, Enzo Proietti, Gaetano Puzzutiello, Peppe Stefanelli e Paolo Varoli
regia di Alberto Di Risio
produzione Pb Produzioni SRL

Lo spettacolo, che ha debuttato nella stagione teatrale 2022 ottenendo grande successo e applausi a scena aperta, è l’evoluzione naturale di Pur di fare Musica, commedia che ha riscosso il riconoscimento della critica e del pubblico nelle stagioni precedenti.
In Pur di far Commedia storie e aneddoti esilaranti accompagnano il pubblico alla scoperta di personaggi a volte surreali, ma che si dedicano senza limiti a realizzare il sogno di vivere seguendo la propria passione. Paolo racconta le mille peripezie ed i colpi di scena vissuti in tanti anni di carriera, fra esilaranti provini a musicisti strambi ma geniali, momenti di riflessione ed i suoi grandi successi rivisitati in una nuova veste. Prosa, canzoni e risate sono gli ingredienti di Pur di far Commedia dove Paolo,
accompagnato da sette musicisti, lascia più spazio al parlato, ai racconti e all’interazione con il suo pubblico, si lascia trasportare dai ricordi riuscendo a coinvolgere i presenti, emozionando ed emozionandosi, ripensando al percorso finora fatto.
Siamo in un’ipotetica sala prove e Paolo sta preparando il nuovo tour quando viene sopraffatto dagli eventi: fra ritardi, nuovi musicisti da provinare e personaggi dalla personalità ingombrante, la commedia racconta la vita quotidiana di chi fa questo mestiere con grande dedizione malgrado le mille difficoltà.
Finito a sorpresa in questa eccentrica band, il protagonista dovrà adeguarsi al linguaggio dei suoi stravaganti musicisti.