STAGIONE 2022-23
STAGIONI PASSATE:



ALTRI APPUNTAMENTI:
18 febbraio, ore 21.00
Lisistrata di Aristofane
lisistrata imperversa da quasi 2500 anni sulla stupidità,...
19 marzo, ore 18.00
Stretching emotivo
flavio pirini, folco orselli, germano lanzoni, rafael andres didoni, walter...
26 marzo, ore 18.00
Manola
due sorelle gemelle in contrasto tra loro, come due pianeti opposti nello...
 
STAGIONE 2022-23
Prosa
 
EVENTO
Stretching emotivo
quando:  19 marzo, ore 18.00
alle ore: ore 18.00
dove: Teatro San Domenico
APPUNTI

Di e con Milano 5.0
Rafael Andres Didoni, Germano Lanzoni, Walter Leonardi, Folco Orselli, Flavio Pirini

Flavio Pirini, Folco Orselli, Germano Lanzoni, Rafael Andres Didoni, Walter Leonardi alias Milano 5.0 sono colpevoli di un reato molto grave: “contaminazione emotiva”. In un tempo in cui tutto è parcellizzato, atomizzato e confinato non c’è spazio per chi travalica i confini e migra in continuazione tra i vari Stati emotivi. Invece per i Milano 5.0, il nomadismo emozionale è proprio la loro poetica: “Stretching Emotivo”.
Lo spettacolo è un recital a cinque voci. Un susseguirsi di musica e parole: monologhi comici e no, battute impegnate e becere, liriche e poesie ironiche, canzoni melanconiche e graffianti. Il focus è l'essere umano contemporaneo alle prese con la quotidianità. E dunque la sveglia, il traffico, il lavoro, la tecnologia, la famiglia, la fede, la città, Milano, Milano due volte, il rapporto di coppia, l'amore, la voglia di vivere e a volte anche la voglia di non farlo.
Attingendo dai loro repertori, personali e di gruppo, i 5.0 mescolano il punto di vista di cinquantenni del terzo millennio con una personale rivisitazione della tradizione e particolare attenzione alla "scuola milanese” (Gaber, Jannacci, Fo, Cochi e Renato, Paolo Rossi), trovando in tale miscela metodo e codice espressivo.
I Milano 5.0 sono legati da una amicizia che dura da più di 20 anni condividendo oltre che palchi e pedane l’amore per la comicità, la canzone d’autore e anche una poesia metropolitana che raccoglie e restituisce la vita di tutti i giorni.