STAGIONE 2018-19
STAGIONI PASSATE:



ALTRI APPUNTAMENTI:
Auditorium Manenti, 28 aprile, ore 16.00
UN TRILLO D'AMORE
 
STAGIONE 2016-17
Speciali
 
EVENTO
GREASE
quando:  23 ottobre, ore 16.00
alle ore: ore 16.00
dove: Teatro San Domenico
APPUNTI

Grease è un’iconografia classica dell’America degli anni ’50, un collage di immagini colorate ed esplosive: il rock ‘n’ roll e le atmosfere da fast food, i pigiama party e i motori truccati delle vecchie auto, i giubbotti di pelle e le gonne a ruota, il ciuffo alla Elvis e la brillantina. Simboli intramontabili di una generazione che, portati in scena con ritmo e colore, hanno trasformato lo spettacolo in un fenomeno ineguagliabile.


TRAMA
Danny Zuko leader dei T-Birds una banda degli studenti della Rydell High School incontra Sandy Dubroski una ragazza giovane ed ingenua, proveniente dall’Australia, e se ne innamora. Sandy però al terminare delle vacanze, deve far ritorno in Australia ed i due devono dirsi addio giurandosi amore eterno. I programmi di Sandy però cambiano improvvisamente, e per un caso fortuito si iscrive nella stessa scuola di Danny dove conosce un gruppo di studentesse, le Pink Ladies, con cui fa amicizia.
Qui iniziano i problemi, perché Danny deve mantenere nel suo gruppo di amici la sua reputazione di duro e di “latin lover”, e non può mostrare i suoi sentimenti per l’ingenua Sandy, la quale a sua volta deve superare la diffidenza che le sue compagne mostrano per i suoi modi da ragazza acqua e sapone.
Alle incomprensioni fra i due protagonisti si intrecciano le avventure sentimentali degli altri componenti del gruppo che affrontano in un’atmosfera coloratissima e al ritmo sempre più incalzante del nascente rock and roll, tutte le fasi del passaggio all’età adulta.

ALTRI APPUNTAMENTI

L’Associazione Culturale “Operazione Musical” affonda le sue radici nell’Oratorio Sirino di Soresina dove, nel 2003, un gruppo di ragazzi uniti dalla passione per lo spettacolo accoglie la proposta di Don Marco circa la realizzazione della commedia musicale “Aggiungi un posto a tavola”. Fin da subito l’entusiasmo ha unito tutte le persone coinvolte nel progetto e seppure nessuno avesse alcuna esperienza nel campo, si è capito che non si trattava della solita rappresentazione. Scenografie e costumi, rigorosamente home made, sono stati ideati nel rispetto della versione originale creando la cornice per uno spettacolo esilarante in cui le coreografie e le musiche hanno sancito un successo inaspettato, che ha portato il gruppo a presentare lo spettacolo in altre quattro repliche in provincia.

Dopo un periodo di riposo artistico durato un paio di anni, scaturisce il desiderio di proseguire l’esperienza del teatro e, non essendovi più i presupposti per continuare all’interno dell’oratorio, viene ufficialmente costituita l’Associazione Culturale Operazione Musical con l’intento di dare una connotazione ben definita al gruppo e un’organizzazione che permetta un seguito anche negli anni successivi. Il primo progetto della associazione è ambizioso: allestire il musical “Mamma mia!” con le
musiche degli Abba in versione italiana, ancora sconosciuta in Italia. Il lavoro inizia non solo dallo studio delle scenografie elleniche e dai scintillanti costumi anni ‘70 ma anche dalla stesura del copione e dall’adattameDal 2012 l’associazione si è cimentata anche in altri ambiti, come la proposta di favole recitate all’interno della rassegna della Biblioteca di Soresina, l’interpretazione di sketch e parodie per raccontare situazioni e personaggi quotidiani, la promozione di flashmob,
dimostrando così una versatilità e creatività sempre apprezzata dal pubblico presente.nto dei testi, finora disponibili solo in inglese. E’ stata poi la ricerca maniacale dei particolari, condite con la freschezza e la spontaneità di attori e comparse che ha determinato l’affermazione della compagnia nel panorama teatrale cremonese.  Nello 2013 Operazione Musical ristruttura una sala presso la Torre Civica che, attrezzata
come un miniteatro, diventa il punto di appoggio per tutte le iniziative, e soprattutto il luogo dove dar vita, far crescere e sviluppare tutte le idee. E’ qui che prende vita il musical “Grease”, accolto da quattro tutti esauriti al Teatro Sociale lo scorso anno, presentato anche al Teatro Carcano di Milano e in varie manifestazioni cremonesi, fino a vincere 5 premi presso al Concorso Nazionale Jesolo Musical Competition.



ALTRE INFORMAZIONI

Biglietti:

INGRESSO CON RACCOLTA FONDI. CONTRIBUTI MIN 15,00 €