![]() |
Non solo musica per il ritorno dell’iniziativa Ember Social Theatre. Dalle interviste alle mostre fotografiche.
Ritorna il format ormai noto di Ember Social Theatre, iniziativa nata dalla collaborazione tra Fondazione, #CREMASONORA, Pro Loco Crema, Laboratorio VeroAmore e Gran Carnevale Cremasco. Da venerdì 16 a domenica 18 settembre tre giorni di eventi ed esposizioni dedicati alla musica, all’aggregazione sociale, e alla valorizzazione di talenti locali.
“Un’occasione per dipingere il Teatro di nuove sfumature inconoscibili, delineate dal tratto musicale e dall'estro artistico dei talenti nostrani valorizzandoli in un format unico in quel di Crema e dintorni, cogliendo l’occasione per dar luce e ragionevolezza a temi d’attualità e discussione sociale cui è doveroso porre attenzione” spiega Andrea Assandri, tra gli organizzatori del progetto.
“Questo evento – illustra il membro del CdA della Fondazione Patrizia Piarulli - è stato organizzato la prima volta l’anno scorso in una giornata, questa volta sarà di tre giorni. È in collaborazione con tante altre istituzioni, a significare che il teatro sta diventando sempre più un ambito aperto a tutti. La cosa più importante è che questa manifestazione è indirizzata ai ragazzi, e i ragazzi rispondono. Il teatro non è solo un ambiente istituzionale, ma è sempre più aperto, vuole intercettare tutto quello che fa cultura in senso lato”.
Il programma della manifestazione è ricco e vario.
La prima giornata sarà dedicata a proposte artistiche in forma sia visiva che musicale. La mostra #CREMASONORA con i migliori scatti dell’iniziativa, l’esposizione di allestimenti scenografici a cura del Gran Carnevale Cremasco, ed esibizioni di danza con accompagnamento musicale.
Il sabato saranno allestite aree musicali negli spazi esterni della Fondazione per alternare musicalità, forme artistiche d’intrattenimento, interventi e performance visive. L’ingresso all’evento sarà di €10 con consumazione.
L’ultima giornata verrà dedicata ad argomenti e discussioni attive in merito a temi d’attualità atti ad informare e sensibilizzare tramite talk e interviste live.