NOTIZIE:


Teatro San Domenico Eventi Teatro San Domenico Eventi Teatro San Domenico Eventi Teatro San Domenico Eventi Teatro San Domenico Eventi Teatro San Domenico Eventi Teatro San Domenico Eventi Teatro San Domenico Eventi Teatro San Domenico Eventi Teatro San Domenico Eventi Teatro San Domenico Eventi Teatro San Domenico Eventi
CREMAINSCENA 2023
 
CREMAINSCENA 2023
CREMAINSCENA 2023

La Fondazione San Domenico annuncia anche per il 2023 i bandi per due rassegne ormai storiche:

- La 15° Edizione della Rassegna di Teatro Amatoriale “Crema In Scena”, che si terrà tra il 29 aprile e il 7 maggio 2023 presso il Teatro San Domenico.
- La 13° Edizione della Rassegna di Teatro Amatoriale “Crema In Scena Danza”, che si terrà dal 27 maggio al 30 giugno 2023 presso il Teatro San Domenico.


Sempre per il 2023 verrà poi organizzata una terza rassegna del tutto nuova, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Crema:

la 1° Edizione della Rassegna “Crema In Scena Lab”, che si terrà tra maggio e settembre 2023 in differenti spazi (luoghi storici, piazze, spazi verdi…) siti nella Città di Crema e messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale.

Illustra il Presidente Giuseppe Strada: “Organizziamo da anni Crema In Scena e Crema In Scena Danza. Entrambe manifestazioni riconosciute e ambite. Ci sono però anche categorie che faticano a rientrare in questi due filoni, come ad esempio le scuole che fanno laboratori di teatro. È venuta fuori, quindi, l’idea di Crema In Scena Lab per valorizzare questi lavori, per dare la possibilità anche a questi laboratori teatrali di potersi esprimere. È stato naturale metterci d’accordo.”
Interviene l’Assessore Giorgio Cardile: “Il mio timore è che spesso i quartieri della città perdano la loro identità. Da qui è nata l’idea di valorizzarli e di andare a valutare attività e spettacoli proprio al loro interno. Ci rivolgiamo ai bambini, agli adolescenti, con la speranza poi di ritrovarli a teatro. Questo è lo spirito che animerà la rassegna. È un lavoro coordinato e condiviso”.


Si potrà presentare la domanda di iscrizione al bando entro il 31 dicembre 2022, scrivendo a info@teatrosandomenico.com.


Tutti i dettagli sono inseriti nei rispettivi regolamenti.

 




Scarica documento allegato 1
Scarica documento allegato 2
Scarica documento allegato 3